Come si chiama la mamma di Pelé

Come si chiama la mamma di Pelé

Come si chiama la mamma di Pelé? Pelé è uno dei più famosi calciatori di tutti i tempi, noto per le sue straordinarie abilità e per le numerose vittorie ottenute con la nazionale brasiliana. Ma dietro al grande campione c’è anche una persona molto amata e rispettata: sua madre, Celeste Arantes.

Mamma di Pelè, come si chiama

Celeste Arantes è nata il 7 dicembre 1927 a Itu, in Brasile. Era figlia di un facchino e di una casalinga, ed è cresciuta a Tatuapé, un quartiere povero di San Paolo. Nonostante le difficoltà economiche, Celeste è sempre stata una donna molto attiva e determinata. Ha lavorato duramente per aiutare la famiglia, e ha sempre cercato di dare il meglio ai suoi figli. Nel 1940, Celeste si è sposata con João Ramos do Nascimento, un impiegato che poi avrebbe adottato il nome di Dondinho. Insieme hanno avuto tre figli: Edson, il primogenito, poi Hildegarde e infine Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé.

Il legame di Pelè con la madre

Pelé è nato il 23 ottobre 1940, e fin dalla più tenera età ha mostrato un grande talento per il calcio. Sua madre Celeste ha sempre sostenuto il suo amore per lo sport, incoraggiandolo a seguire i suoi sogni e a lavorare sodo per raggiungere il successo. E così è stato: Pelé è diventato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, vincendo tre Coppe del Mondo con la nazionale brasiliana e diventando un simbolo del calcio mondiale. Nonostante il successo del figlio, Celeste è rimasta sempre molto umile e riservata. Ha preferito vivere lontana dai riflettori, dedicandosi alla cura della famiglia e alla carità. È stata anche molto attiva in ambito religioso, diventando una devota seguace di padre Marcelo Rossi, un famoso cantante e presentatore televisivo brasiliano. Celeste Arantes ha oggi 100 anni, è una madre molto amata e rispettata, e il suo legame con Pelé è stato sempre molto stretto e speciale. Il calciatore ne ha sempre parlato con affetto e gratitudine.